martedì 5 giugno 2018

fede....



La fede, mi chiedo, cos'è la fede?

La fede è avere profonda fiducia in qualcuno o qualcosa,
è avere la certezza matematica che possa realizzarsi un pensiero, un desiderio, o semplicemente avere fiducia assoluta in qualcuno che può intervenire e aiutare, difendere, sostenere, rialzare, realizzare il tuo sogno.
Insomma, fede vuol dire non avere paura perché hai al tuo fianco il tuo "braccio destro" il braccio forte, quello che sta con te e non ti molla mai! Che ti sostiene e che ti sprona, quello che non vacilla e che è pronto ad intervenire quando necessario.

Per molto tempo sono rimasto con una paura "latente" e costante, che saltava fuori ad ogni difficoltà e solo ora mi rendo conto che, in fondo, non ho mai avuto veramente FEDE nel vero senso della parola,...
Perché se avessi avuto anche solo un briciolo di fede, non avrei avuto paura di correre per la mia strada, cadere, rialzarmi e continuare a correre, mentre invece sono rimasto quasi fermo, con la paura di sbagliare, con la paura di confrontarmi, con la paura di deludere qualcuno, mentre alla fine stavo deludendo e morendo a me stesso in primis!

Perciò vi dico, abbiate fede, buttatevi a capofitto nei sogni, perché come dice il detto, "aiutati che il ciel t'aiuta" é proprio vero, se hai fede e fiducia di riuscire, l'azione stessa porta avanti il progetto, ma se rimani fermo perso nei pensieri e nei forse, o peggio ancora, avendo paura, non andrai mai da nessuna parte e inizierai a procrastinare e a pensare con la testa degli altri e non sarai mai veramente libero!





Nessun commento:

In evidenza...

Una passione nascosta,....

Chi non vorrebbe degustare un caffè buono, di quelli che, non appena senti il profumo ti fa chiudere gli occhi e inspirare fino in fondo...